Come arredare il tuo spazio commerciale

Quando si apre un’attività - che sia un negozio, un B&B, un albergo, un ristorante, un bar o un ufficio - è fondamentale scegliere l’arredamento che rispecchi lo spirito e i valori che la vostra nuova attività commerciale vuole trasmettere ai suoi clienti.

Mobili, accessori, decorazioni, tessuti e colori sono gli elementi più importanti per arredare al meglio il tuo nuovo spazio di lavoro. Se poi il tutto è di design, ancora meglio!

Stylarte Mobili arreda il tuo spazio di lavoro

Stylarte Mobili offre un servizio di consulenza e vendita per l’arredamento del tuo spazio commerciale.
Offriamo prodotti dei brand più rinomati del panorama italiano e internazionale: Seletti, Kartell, Mottura e molti altri ancora. 
I prodotti a disposizione vanno dall’arredamento ai tessili, dagli accessori alle decorazioni per la casa, dall’oggettistica ai prodotti hi-tech. Molto ampia è poi la selezione di prodotti per la parte outdoor.

Come fare? Compila il form e verrai presto contattato da un interior designer specializzato e dedicato, che ti fornirà un progetto ad hoc in base alle tue esigenze e al budget a disposizione.

Se il progetto e il preventivo messi a disposizione sono di tuo gradimento e deciderai di procedere all’acquisto, Stylarte Mobili metterà inoltre a disposizione un servizio di consegna a domicilio e montaggio con personale specializzato.


Contract: cosa si intende

Con questo nome non si intende la semplice fornitura di mobili d’arredo a spazi, ma dei veri e propri “progetti chiavi in mano”. Nello specifico dunque si tratta della fornitura, su commissione diretta o gara d'appalto, di un insieme variegato di prodotti, progettati ad hoc e dei relativi servizi necessari per installarli.

Gli elementi di successo risultano essere la credibilità del fornitore, il prezzo e l’ampia scelta. 


Arredamento Alberghi, B&B e Agriturismi

Sono in tanti coloro che decidono di ristrutturare delle strutture per aprire un B&B o un albergo.

Tra i vari aspetti che i tuoi clienti terranno in considerazione, oltre ai comfort, la posizione, la pulizia, c’è sicuramente l’arredamento della struttura. 
Che stile vuoi dare al tuo albergo? Industrial, etnico, moderno, contemporaneo, rustico, scandinavo o eclettico?

Per quanto riguarda la reception e le zone in comune molto importante è mettere a disposizione dei clienti elementi confortevoli in cui poter aspettare e riposarsi. Pouf, divani, poltrone saranno mobili imprescindibili in queste aree.

Nelle stanze l’elemento d’arredo tra i più importanti è sicuramente il letto: soffice, comodo, bello ed elegante. Grande attenzione va riposta inoltre nella scelta di lenzuola, federe e cuscini. Sarà molto gradito per i tuoi ospiti riposare in un letto pulito e confortevole.

Importante è inoltre dare alle stanze una buona illuminazione: le lampade per i comodini non possono mancare, un bel lampadario per il soffitto e infine una lampada da terra che oltre ad illuminare arreda la camera.

Importante è poi l’attenzione da mettere nella scelta dell’arredo per il bagno; è infatti uno degli ambienti più amati da chi decide di pernottare in albergo. 
La doccia o vasche la vasca devono essere grandi e capienti, il water confortevole, il lavandino spazioso e appeso alla parete deve esserci un bello specchio, meglio se illuminato. 


Arredamento moderno per ristoranti, bar, pizzerie e bistrot

Quando si vuole aprire un locale di ristorazione si pone particolare attenzione nella scelta di tavoli, sedie e nel loro posizionamento. 
Importante è poi dare all’ambiente una giusta illuminazione con lampadari, lampade da terra o faretti.

Cerca poi qualcosa per decora le pareti, a meno che tu non voglia dare al tuo locale un tocco assolutamente minimal. L’ideale possono essere poster, quadri, adesivi da muro o scritte al neon.

Infine, importantissimo è “l’arredamento della tavola”, la scelta quindi di posate, bicchieri e tovaglioli.

Arredamento e interior design per negozi

Quando entriamo in un negozio, poniamo attenzione non solo a quello che viene venduto, ma anche alla struttura, all’arredamento e al modo in cui la merce è esposta.

Tra gli elementi fondamentali nell’arredo del tuo spazio commerciale ci sono divani, poltrone o sedie che permettano ai clienti di riposarsi. I colori e i materiali dovranno seguire lo stile con cui deciderai di arredare il tuo spazio di lavoro. 
Importante è poi procurasi dei piani di appoggio per mostrare la merce.

L’illuminazione è fondamentale. I faretti da mettere sul soffitto possono essere una giusta soluzione a cui aggiungere poi delle lampade da terra per arredare l’ambiente e renderlo più sofisticato.

Arredo degli spazi esterni

Una delle cose più apprezzate dalla clientela di qualsiasi locale - ristoranti, bar o alberghi - è quella di passare del tempo all’aperto, soprattutto nella bella stagione. 
E’ quindi importante fornire ai clienti un luogo confortevole dove poter passare il proprio tempo all’esterno.

Se si tratta di arredamento da bar o ristorante, tra gli elementi più importanti ci sono sicuramente tavoli e sedie. 
Da Stylarte Mobili trovi un’ampia selezione: colori, materiali e forme diverse.

Altri elementi d’arredo molto belli sono i tappeti da esterno, danno infatti un tocco di originalità di “casa” allo spazio esterno arredandolo.

Per arredare uno spazio invece adibito al relax, tra gli elementi imprescindibili, ci sono le chaise longue e sdraio dove potersi sdraiare per godersi il sole e la bella stagione.

Arredo per ufficio

Negli ultimi anni le aziende stanno dando moltissima attenzione all’arredamento degli spazi da lavoro. L’ufficio è infatti il secondo posto in cui le persone passano più tempo dopo la propria casa, è quindi indispensabile che sia un luogo accogliente, sia per i lavoratori che per gli esterni che vengono in visita.

Gran parte delle strutture oggi prediligono gli open space, ideali per massimizzare l’uso degli spazi e minimizzare i costi. Altre invece, più vecchio stampo, rimangono orientate verso la struttura di ufficio tradizionale.

Tra gli elementi fondamentali da ufficio ci sono sicuramente le scrivanie, è necessario che siano abbastanza spaziose.

Importante è poi dotare ogni scrivania di una lampada.

Altro elemento molto importante per la nostra saluta e la postura sono le sedie. Non dovrebbero essere né troppo alte, né troppo basse per non rovinare la schiena.

Non dimenticarti poi di arredare le aree comuni, luogo di relax e socializzazione per i tuoi dipendenti. Divani, pouf e poltrone saranno sicuramente apprezzati per il relax dopo pranzo o per le pause durante la giornata.